Danza

Il servizio ed il gruppo Danza nasce nel 2004, composto da 16 persone, alcune in opera, altre in apprendistato.
La Danza è una passione che accomuna il gruppo, il mezzo secondo cui un Adoratore sceglie di Lodare Dio, non solo con l’arte verbale ma anche con quella non verbale.

joy
Responsabile:
Joyce Dentico

Gli obiettivi del discepolato del gruppo sono tesi ad un approccio disinvolto della mente, dell’anima e del cuore attraverso la coreografia in armonia ai brani musicali spirituali, dando enfasi e significato visibile alle parole degli stessi; la Danza si esprime trasmettendo all’uditorio il Frutto dello Spirito (aspetti quali la dolcezza, gentilezza, auto-controllo, benignità e via dicendo), arrivando al Trono di Dio con una Adorazione spontanea e pura, portando il Regno di Dio sul palco attraverso la Lode personale delle danzatrici.

L’importanza di Lodare Dio deve far desiderare di dare l’eccellenza in ogni momento. Proprio per questo, il gruppo si pone come obiettivi specifici anche la preparazione fisica intesa come formazione tecnica secondo le basi della danza Classica, creazioni coreografiche ed applicazione del metodo Fitness Musicale.

Si adottano diverse metodologie di lavoro proprio per sperimentare più forme di studio. Vengono usati ammaestramenti teorici secondo gli insegnamenti biblici, lezioni pratiche, work-shop con ospiti/ballerini professionali esterni, lezioni tramite l’osservazione di DVD, creazioni di nuove coreografie ogni mese, e via dicendo.

Questo servizio si svolge regolarmente ai culti di adorazione dell’assemblea plenaria la Domenica. Partecipa anche ad eventi e concerti Gospel. Si rilevano esperienze formative con cantanti e gruppi Gospel internazionali, tra gli altri collaborazioni con il cantante Ron Kenoly, il gruppo Diante di Trono del Brasile, Jonathan Cilia Faro della Lighthouse Production USA.

Danziamo ciò che siamo: il desiderio di ogni Adoratrice di questo gruppo è riuscire a dare il meglio delle proprie capacità affinché si possa sempre dare il meglio per il nostro grande Papà Celeste! Riteniamo che la danza sia uno dei mezzi per Adorare il Signore Gesù Cristo in Spirito e Verità.

Spera nel Signore! Sii forte, il tuo cuore si rinfranchi; sì, spera nel Signore!                 Salmo 27:14
↓